Chi sono

Filippo Lentini

Sono nato a Pantelleria, e vivo a Camisano, in Italia. Il mio sogno da bambino era di vedere con i miei occhi ciò che leggevo nei libri di Emilio Salgari. Durante la mia infanzia ho vissuto in diverse città italiane, questo ha semplificato sia la mia vita lavorativa portandomi per lavoro a continui spostamenti sul territorio italiano sia il piacere di visitare le città in cui mi trovavo. Questa curiosità di conoscere e vedere cose nuove mi ha aiutato ad uscire dai confini di casa. I primi due viaggi esplorativi in auto, prima in Turchia e poi in Scandinavia, entrambi per un mese viaggiando per più di diecimila kilometri in ogni viaggio. Poi via verso destinazioni più impegnative. Trentotto nazioni ad oggi senza mai trascurare l’Italia. Tutti viaggi organizzati e pensati in autonomia, senza agenzie. I primi viaggi sono stati riportati con diapositive, queste verranno man mano riportate in digitale appena possibile.

Non sono un fotografo, sono un viaggiatore che ha affinato la passione del reportage. Le immagini sono come un libro, che documentano i luoghi visitati, e il sito web vuole essere una modalità di condivisione dei paesi visti, la passione per il viaggio documentato da immagini. Tutto qui.

Le foto sono in vendita, tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza a EMERGENCY. Verranno pubblicatati i versamenti fatti. Devo ringraziare mia figlia Nyima che mi ha sempre stimolato a pubblicare i miei viaggi, Giorgio e Andrea dello studio Montefiorino che hanno saputo interpretare e concretizzare perfettamente ciò che sognavo… buona visione a tutti.

Filippo Lentini

 

Filippo Lentini

www.filippolentini.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy policy

Copyright

Lingue